Forni a Passaggio
Il materiale passa all’interno della camera di riscaldo, e ne esce trattato dall’altro lato.
Temperature di lavoro
Capacità
Classe di efficienza
Classe 1/2 AMS 2750 da +/- 3 C° a +/- 6 C°
Questa tipologia di forni è caratterizzata dalla presenza di un tunnel nel quale passa il materiale da trattare, posizionandolo su un nastro trasportatore, un sistema a spinta di vassoi, un sistema a catena o un sistema di travi mobili (detto anche a passo pellegrino).
La prima parte del forno è costituita dalla camera termica, subito dopo di essa il materiale passa direttamente nel canale di raffreddamento (se presente) senza uscire in aria ambiente.
All’uscita del forno il materiale è trattato e raffreddato, pronto per essere portato alla successiva fase di lavorazione o al magazzino. Il riscaldamento può essere a gas o elettrico, tramite bruciatori, tubi radianti o resistenze.
Descrizione della struttura
La struttura dei nostri forni a passaggio è realizzata in solido tubolare e profilato di acciaio nelle misure ideali per le vostre esigenze produttive e logistiche. L’isolamento termico è effettuato con fibra di ceramica e altri refrattari per alte temperature.
Il riscaldamento dei forni a passaggio avviene tramite resistenze elettriche inserite su appositi supporti refrattari, tubi radianti o bruciatori a gas, sempre posizionati in modo tale da facilitare controllo e manutenzione.
I nastri trasportatori in filo di acciaio refrattario, i vassoi o il sistema a catena sono realizzati per garantire il minimo attrito con il piano di scorrimento della muffola e del canale di raffreddamento, garantendo così un’alta efficienza e una maggiore durata. Nel caso di spostamento del materiale con travi mobili, vengono utilizzati refrattari ad alta resistenza meccanica.
Trattamenti Possibili
Settori di Applicazione
Vantaggi
- Produzione continua.
- Controllo continuo della qualità del prodotto trattato.
Svantaggi
- La struttura del forno può risultare ingombrante orizzontalmente.
Personalizzazioni
- Possibilità di installare un dissociatore di ammoniaca per abbattere i costi di fornitura di Azoto e Idrogeno.
Caratteristiche
- Muffola a tenuta stagna
- Nastro trasportatore a maglia compensata
- Atmosfera controllata
Cosa ricevi comprando un forno MWS
Touchscreen panel
Scelta colore
Assistenza a vita
Garantiamo assistenza a vita, telefonicamente e via mail. Connettendo il forno a internet, potremo inoltre controllare da remoto lo stato della macchina per offrire una diagnostica veloce e precisa.
Ricambi gratis
Certificazione CE
Made in Italy
Dimensioni
Extra disponibili
Controllo forno da remoto
Ogni forno MWS è predisposto per l’assistenza remota. Collegandolo ad una rete internet, i nostri tecnici sono in grado di eseguire un check-up della macchina al fine di garantire diagnosi veloci e precise.